EDITORIALE >> 2^ Giornata

 

 

 

 

A cura di Giorgio Laurenti

Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 

⚽ CLUB AMERICA – REAL MADRID 2-6

Roma, 24 Novembre "Campo 4" – Due vittorie su due per il Real Madrid che sconfigge con un netto 6-2 il Club America. Alla rete in apertura di Ciambella i Blancos rispondono guidati da Circelli (migliore in campo) che, dopo aver spedito a lato un sinistro frutto di uno scambio con Pandolfi, pareggia al 14' incrociando un sinistro rasoterra dalla zona centrale del campo. La seconda parte del primo tempo è un monologo del Real Madrid: al 20' Calvo lanciato dalla retroguardia salta in velocità Laccetti ma si allunga troppo il pallone che finisce sul fondo; un minuto dopo sempre Calvo non riesce a segnare a tu per tu con l'estremo difensore messicano ma ci pensa Manis a mettere in rete a porta vuota; infine al 22' Circelli serve Pitotti sulla destra e batte Laccetti con un piatto destro sul primo palo.
Il secondo tempo si apre con il Club America che prova a riportarsi in partita con Ciambella, tiro parato in due tempi da Giardino, e Boccia, il cui tiro viene sporcato in angolo da un difensore. E sono proprio loro a confezionare il gol del 2-3: al 15' il numero 7 dalla destra serve Boccia che sul secondo palo riesce a battere Giardino. Il Real Madrid, sempre in controllo fino a quel momento, ha un momento di sbandamento, da un errato disimpegno in difesa nasce l'occasione per il 3-3 non concretizzata da Pascucci. Ci si aspetterebbe il forcing finale del Club America e invece nei minuti finali il Real Madrid dilaga grazie ad altri due gol di Pitotti e uno di Magnis.
 
 
>> PAGELLE
 
 
CLUB AMERICA:
 
Laccetti 5,5: sei reti sono tante, ma soprattutto su almeno un paio (la prima rete di Pitotti e quella del 6-2 di Manis) ha grosse responsabilità. INCERTO.
Boccia 6: ha il merito di dare la scossa a inizio ripresa e di riaprire la gara segnando il 2-3, si fa ammonire per proteste dal signor Mondello. DINAMICO.
Ciambella 6,5: mette lo zampino in entrambe le reti del Club America. IL MIGLIORE DEI SUOI.
Pascucci 6: si batte con forza, facilitato anche dal fisico, quando si trova spalle alla porta avversaria viene spesso utilizzato come riferimento per lo scarico. BOA
Pecchia 5: non lo si vede praticamente mai. SPETTATORE.
Parri 6: tenta di caricarsi la squadra sulle spalle orchestrando quasi tutti gli attacchi dei suoi. LEADER.
Coppari 5: si aggira sempre nei pressi dell'area avversaria non concludendo un granché. FUMOSO.
 
 
REAL MADRID:
 
Giardino 6: anche se non sempre stilisticamente perfetto è efficace negli interventi e sicuro nelle uscite. SOLIDO.
Mengoni 6: non gioca molto ma quando è in campo la sua presenza si fa sentire, attento in difesa e propositivo nella metà campo avversaria. PRESENTE.
Pandolfi 6,5: poco appariscente, non cerca mai di strafare, non stecca praticamente un pallone. METRONOMO.
Calvo 5: sbaglia tre gol facili davanti al portiere, come gli dice il suo compagno di squadra Circelli... “PIÙ CATTIVO SOTTO PORTA”.
Magnis 6,5: più che per la doppietta è importante per la sicurezza che dà in difesa. ONNIPRESENTE.
Circelli 7: sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi, nel primo tempo cerca insistentemente la rete, nella ripresa sforna assist per i compagni di squadra. CALCETTARO VERO.
Pitotti 6,5: dopo la doppietta dell’esordio arriva una tripletta contro il Club America. SICUREZZA.
 
 
 
>> LE ALTRE PARTITE
 
 
 
⚽ BETIS SIVIGLIA – WEST HAM 4-11
 
Il West Ham riscatta il brutto 4-0 subito nella prima giornata dal Boca Juniors battendo nettamente il Betis Siviglia. Grande prestazione corale con i fratelli Nardella sugli scudi: cinque reti per Daniele, tre per Federico. Tra gli spagnoli ottima prestazione di Benedetti, autore di una quadripletta. Con questa vittoria gli Hammers salgono a tre punti e raggiungono in classifica, tra gli altri, proprio il Betis Siviglia.
 
 
 
⚽ BOCA JUNIORS – CN PUNTA ROSSA 2-3
 
Ulisse (doppietta) e Pierguidi firmano la prima vittoria, e i primi punti nel torneo, per il CN Punta Rossa. Di Santo e Leonardi non riescono a impedire la sconfitta del Boca Juniors che, dopo l’ottimo esordio della settimana scorsa, non riesce a tenere il passo di Real Madrid e Olympique Marsiglia.
 
 
 
⚽ OLYMPIQUE MARSIGLIA – ATLETICO MADRID 7-5
 
Gara ricca di reti quella tra Olympique Marsiglia e Atletico Madrid. Alla fine la spuntano i francesi (squadra cambiata nei suoi elementi rispetto a quella della settimana scorsa) che affiancano il Real Madrid in testa alla classifica con sei punti grazie alla quadripletta di Augusto Spagnolo e alla tripletta di Bonomo. L'Atletico Madrid invece paga anche in questa seconda giornata le troppe reti subite (contro il Betis Siviglia furono dieci) e resta così fanalino di coda con zero punti in classifica.
 
 
 

» Torna...